Testimonianze degli studenti

Testimonianze

Gli studenti raccontano la loro
esperienza alla nostra Scuola

Ringrazio tutte le meravigliose persone che hanno reso possibile tutto questo: in particolare il mitico Roberto uomo dal grande cuore padre della Scuola di Biodinamica Craniosacrale “La Marea”. Ludovica che ha messo a disposizione il suo tempo e la sua grande passione per l’Anatomia e l’Embriologia, la dolce Michela grande supporto per la scuola e sempre pronta a regalarti una parola e un sincero sorriso, Stefano tecnico della console senza il quale non so come avrebbe fatto Roberto, Katharina presenza silenziosa indispensabile e di grande ricchezza d’animo e poi ringrazio tutti i miei fantastici compagni di viaggio “I Champignones”!!!

Linda Monne

Ringrazio prima di tutto Roberto per l’amore, l’entusiasmo, lo spirito leggero e profondo al contempo, con il quale ha condotto questa unica e speciale esperienza di vita. La sua guida in questi tre anni è stata un dono: esempio, sprono e fonte di ispirazione. Grazie a Michela per la sua presenza in questo triennio: è stata un punto di riferimento sicuro e prezioso che ha contribuito all’armonia e ricchezza del nostro fantastico gruppo.  Un grazie a Ludovica per la passione, dedizione e la leggerezza che ha trasmesso nelle sue lezioni. Grazie a Satyam per aver donato spazi di riflessione, orientamento ed auto-ascolto. Ringrazio Stefano e Katharina per aver raggiunto i rispettivi “ingredienti” unici e speciali.

Paolo Biasi

Ringrazio la scuola la Marea, Roberto, Ludovica gli assistenti Katharina, Stefano e in modo particolare Michela per la cura amorevole con cui conducono e seguono questa formazione. Ringrazio la compagnia dei “Champignones” – i miei compagni di corso – per le risate, le lacrime condivise, e quel senso di famiglia inspiegabile, ma potente che ha sostenuto questo percorso in tutte le sue fasi.

Alessandra Feola

Un ringraziamento speciale a Roberto per la pazienza, la cura, il rispetto e la leggerezza con le quali mi ha accompagnata in questo straordinario viaggio nella Biodinamica Craniosacrale; e grazie anche per aver creato un luogo speciale, dove sentirsi a casa e stare veramente bene fosse sempre possibile nonostante tutto. Grazie a Ludovica per la passione e la semplicità con la quale trasmette le sue conoscenze. Grazie a Satyam che con le sue illuminanti lezioni mi ha insegnato ad accogliere con amorevolezza le mie emozioni e a sperimentare nuovi punti di vista. Grazie ai miei compagni di viaggio, allievi ed assistenti, non avrei potuto immaginare un gruppo più rispettoso, accogliente e florido di quello che mi ha accompagnata in questa meravigliosa avventura. Porto ognuno di voi nel cuore e con ognuno un insegnamento speciale.

Silvia Boscardin

Roberto, uomo delle mille avventure, per la sua esperienza, competenza e ilarità; Ludovica che, con la sua dolcezza e umanità, riesce a parlare di anatomia come fosse poesia; Michela, eroina dell’Amore, per la sua danzante umanità, sensibilità e spontaneità; Katharina per la sua professionalità, disponibilità e delicata presenza; Stefano per il suo prezioso supporto tecnico, finezza di spirito e il suo esserci anche quando non c’è; Satyam per l’affascinante modalità con cui ci ha portato la PNL e i suoi tesori Laura per l’accompagnamento nel primo pezzo di strada; i miei unici, creativi, spassosi, rispettosi, amorevoli compagni di viaggio per il loro Esserci, sempre.

Irene Baccichetto

GRAZIE a Roberto Rizzardi, comandante della nave che ci ha accompagnati in questo stupendo viaggio di tre anni, a Michela Covre, suo braccio destro, che ci ha coccolati tra le onde del mare, al resto dell’equipaggio che ha reso possibile l’ottimo attracco e ai miei stupendi compagni di viaggio!!

Monica Comiotto

A Roberto un “non maestro” maestro, che con immensa umiltà offre il suo saggio sapere e la sua grande esperienza, supportando, guidando, accogliendo, comprendendo con sensibilità, compassione, forza e delicatezza ogni momento di questo percorso. Nei suoi occhi vi era tutto ciò dal primo incontro. L’ironia e la gaiezza hanno giovato e rallegrato ogni seminario! Immensamente grazie. A Ludovica regista di fiabe del corpo umano, mai avrei immaginato che l’anatomia potesse essere resa così viva, affascinante e coinvolgente con professionalità e amore. A Michela presenza amorevole, comprensiva, sempre pronta a supportare con una sensibilità innata. I tuoi consigli Michela sono gocce d’amore, le tue parole donano calore e fermezza, rimangono nel cuore e fanno compagnia. A Stefano con il suo supporto, disponibilità, gentilezza d’animo e allegria, “strumentista armonioso”. A Katharina dolce e delicata presenza, nelle sue parole gocce di saggezza profonda. A Satyam per aver aperto delle porte di conoscenza e donato strumenti, per varcarne le soglie.

Mavì Modenese

Grazie agli assistenti Michela, Caterina e Stefano sempre presenti con il loro sostegno e serietà nell’accompagnarci in questo percorso. Onorata di aver avuto anime così belle al mio fianco. Al dr. Umberto Bidinotto o meglio nome d’arte Satyam per le sue lezioni di P.N.L sempre piene di energia in movimento. A Ludovica, persona piena di energia, solare e armoniosa nel suo essere, una grande insegnante di anatomia e una capacità come pochi di trasferire nozioni di anatomia in modo semplice e comprensibile a tutti, come pochi sanno fare. A Roberto: insegnante per eccellenza. con la tua semplicità e professionalità, hai reso le lezioni un viaggio diverso e profondo ogni volta che ci incontravamo. La tua conoscenza, preparazione e serietà, mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti di conoscenza. Ti sono grata per tutto ciò. Questo è un dono per me, averti incontrato nel mio cammino.

Paola Cancian

Ringrazio i miei docenti Roberto e Ludovica che con molta caparbietà e pazienza, mi hanno dato fiducia e aumentato la mia sicurezza. A Roberto un particolare GRAZIE per aver creduto in me, mi ha sostenuta e ha saputo leggere la mia anima. Ringrazio i miei assistenti Michela e Stefano, che con la loro professionalità sono stati sempre presenti e attenti. Ringrazio Katharina e Monica per la loro delicata presenza. Ringrazio il docente Satyam Umberto Bidinotto che con la sua conoscenza in campo psicologico mi ha fatto riflettere. Ringrazio i miei compagni di scuola che nonostante le età diverse fra di noi, mi hanno sempre considerata una di loro ed io mi sono sentita tale.

Emanuela Bazzo

Silvia Vidotto

Estetista

Silvia Sgargi

Fisioterapista

Nicola Tricase

Psicologo