Testimonianze Studenti

TESTIMONIANZE DEGLI STUDENTI

Che ci raccontano la loro esperienza al nostro Istituto

Silvia Vidotto - Estetista

Silvia Sgargi - Fisioterapista

Nicola Tricase - Psicologo

Daniela Lessi - Infermiera

Marina Meneghini - Mamma

Lisa Pozzobon - Estetista

Doris Fadini - Infermiera

Fabio Buriola - Disoccupato

Lisa Pinzan - Operatrice Shiatsu

Nadia Cassol - Massofisioterapista

Andrea Cozzarolo - Insegnante di Nuoto

RINGRAZIAMENTI SPECIALI

Katia Modolo

Roberto per la sua professionalità e l’amore che mette nel trasmettere il suo sapere, la sua simpatia e i suoi “francesismi” che ci hanno regalato momenti di simpatica ilarità oltre a momenti di lacrime “curative”.

Laura per la dedizione e la pazienza nel supportarci durante le lezioni e nei momenti difficili di crisi.

Ludovica, anch’essa per la professionalità e la semplicità con cui è riuscita a spiegare l’anatomia e l'embriologia umana anche negli argomenti più complicati.

Satyam dott. Umberto Bidinotto per la delicatezza e gentilezza con cui tratta la sua materia.

Alessandra Tizian

A Roberto, per la sua “profondita” , professionalita’, e simpatia. Sei unico!!
A Laura, professionista accogliente, dolce e sempre presente, pronta a sostenerti nei momenti di difficoltà” . Sei grande!!
A Ludovica, per la chiarezza e la passione che riesce a trasmettere durante le lezioni di anatomia.
A Satyam, per l’insegnamento chiaro ed incisivo.

Il percorso di tre anni , del corso di formazione di cranio sacrale è stato per me ”mezzo” attraverso il quale capire il perché sono qui in questo piano fisico. Il Craniosacrale mi ha dato la possibilità di vedere con nuovi occhi, sentire con nuovi orecchi e ascoltare con il cuore.

Oriana Lancerini

Ringrazio questa scuola che ci permette di "incarnare" degli strumenti lavorando sulle nostre fragilità portandole a consapevolezza per addentrarci in questa delicata relazione.

A Roberto, ottimo insegnante al quale riconosco la grossa capacità di saper indurre nei suoi allievi la curiosità di scoprire, rispettando i tempi di ognuno con una presenza discreta e continua; a Laura che definisco mentore, etimologicamente ci ricorda il personaggio al quale Ulisse affidò la cura della sua casa e sotto le sue sembianze Atena accompagnò Telemaco, figlio di Ulisse, nel suo viaggio, che mi ha guidata con professionalità e con il cuore a mettere un po’ d’ordine nel mio procedere; a Ludovica che con competenza e umiltà ha saputo rendere fruibile un linguaggio specifico complesso dandomi accesso alla conoscenza; a Satyam che con i suoi interventi formativi mi ha messo con le spalle al muro, spiazzata “costringendomi” a rivedere e modificare il mio modo di relazionarmi, aprendomi maggiormente il cuore per “sentire” l’altro.

Stefania Gori

Ai miei insegnanti : Roberto, Ludovica, Laura, Pierette, Satyam.
Grazie a Roberto, per essere stato da guida, per i suoi insegnamenti preziosi, per la sua profondità e vicinanza nei momenti difficili, per la sua professionalità, la sua pazienza, per la sua ironia e per il suo buon umore.
Grazie a Ludovica per la sua chiarezza nello spiegare l’anatomia umana. Grazie a Laura per il suo sostegno, disponibilità e incoraggiamenti ricevuti. Grazie a Satyam e Pierette per la costante fonte di approfondimento e introspezione.

Emanuela Nordio

I miei più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff dell'Istituto Craniosacrale a Marea:

Roberto Rizzardi, Laura Galetti, Ludovica Bellina e Umberto Bidinotto che mi hanno guidato con professionalità, passione e dedizione, nell'introduzione al lavoro craniosacrale.

Lucchetta Fabiola

Ringrazio Roberto, Ludovica, Laura e Satyam per la loro preparazione, dedizione, costanza nel guidare il gruppo di “apprendisti” verso una meta.

Questi tre anni di formazione per operatore Craniosacrale sono diventati, per me, anche un percorso di trasformazione, di ricerca per migliorare me stessa come individuo grazie al “lavoro delle mie mani, del mio pensiero e del mio cuore”. Si, proprio così si parla di un tocco “magico” pregno di accoglienza e di amorevolezza.

Luisa Berto

Un grazie di cuore a Roberto, Ludovica, Laura e Satyam che con tanto amore, dedizione, semplicità e professionalità mi hanno accompagnata in questo viaggio.

Questa formazione, oltre che accompagnarmi alla scoperta del corpo umano, mi ha permesso di disidentificarmi dall’immagine di me che mi arrivava dall’esterno, mi ha dato modo di riconnettermi alle mie capacità e farmi scoprire una realtà nuova dell’essere umano, in generale e di me stessa in particolare, come un essere pieno di risorse che normalmente non usa.

Marco Rossi

Sono felice che a farci da guida in questo percorso ci siano stati Roberto, Laura, Ludovica e Satiam. Grazie di metterci così tanta passione.

Il Craniosacrale è un mezzo con grandi potenzialità che ci aiuta a leggere i segnali e ci permette di essere i facilitatori per suggerire la via del benessere.

Mi auguro di incontrare persone fantastiche come i compagni che mi hanno accompagnato in quest’avventura e con i quali in futuro spero si potrà trovare il modo di collaborare.

Michela Favaretto

Ringrazio i maestri per la professionalità la disponibilità e l‟amore che trasmettono nel loro lavoro..Per avermi accompagnato in questo percorso.

Sono Michela, arrivata a 20 anni nella mia vita c‟è stato un momento in cui non mi andava più bene quello che stavo facendo, le scelte che ho fatto sono sempre state condizionate dagli altri.
È difficile esprimere quello che penso e parlare di se e guardarsi dentro.
Il Craniosacrale mi ha aperto la porta, mi ha dato le chiavi per scoprire la stanza che è la mia vita.