Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Seminario di imprinting

27 Marzo - 29 Marzo

Lavorare sul proprio processo di nascita e sulle proprie impronte prenatali.

DI COSA SI TRATTA
Questo lavoro, nasce dalle intuizioni di William Emmerson ed è stato successivamente approfondito da Ray Castellino, Franklin Sills e integrato da Peter Levine e Stephen Porges. Oggi viene proposto con successo da ricercatori come Dominique Degranges e da persone da lui formate.
E’ uno strumento efficace per tutti gli operatori impegnati nella relazione d’aiuto ed è una preziosa risorsa per conoscere meglio se stessi, sicuramente un’esperienza trasformativa valida per tutti coloro che hanno a cuore il proprio processo di “crescita”.
La PPN (terapia prenatale e della nascita) parte dal presupposto per cui “Così come sono nata/o così sono nel mondo”: il nostro modo di vivere la relazione con se stessi e con gli altri, se non viene portata con consapevolezza, è una continua ripetizione degli schemi che abbiamo creato nel periodo che va dal concepimento alla nascita. Questo perché proprio queste prime esperienze restano impresse nella memoria cellulare della persona e ne condizionano fortemente la vita diventando un’impronta, un modello da riprodurre, come un modo di cercare continuamente una risposta, un completamento, naturalmente in modo inconsapevole, agli stimoli esterni.
Lavorare sul proprio processo di nascita dà la possibilità, a qualsiasi età e qualsiasi sia stata l’esperienza, di portare alla luce e di sciogliere vissuti che hanno lasciato un segno nel corpo in tempi che risalgono a una memoria pre-verbale.
Durante il seminario ogni partecipante ha la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita, di fare esperienza dei molteplici aspetti ad esso collegati e di modificare connessioni e reazioni profondamente ancorate nella propria persona. Il gruppo dei partecipanti viene considerato una sorta di “utero” ed è sempre coinvolto nel lavoro come sostegno al processo in atto. Tale esperienza è un’occasione per conoscere meglio se stessi lavorando su un proprio tema personale, ma anche e innanzitutto un’opportunità di contattare in modo più diretto e trasparente la verità del corpo, le sue risorse e le sue enormi potenzialità percettive, che trovano massima espressione e conferma all’interno del gruppo.
Il seminario sarà composto da massimo 7 partecipanti e verrà condotto dalla Dott.ssa Paola Battocchio, coadiuvata da tre assistenti.


DOCENTE

Paola Battocchio: operatore di percorsi dei temi di Prenatale e Perinatale, laureata in psicologia – specializzata in psicoterapia, operatore di Somatic Experiencing®, operatore NARM- modello relazionale neuroaffettivo, Formata in Costellazioni Sistemico Spirituali con Christian R. Kraemer.


ASSISTENTE

Roberto Rizzardi: dottore in Infermieristica, Istruttore di Biodinamica Craniosacrale
certificato A.CS.I., operatore in Prenatal and Birth Therapy e in Baby Therapy Training.
Operatore di Somatic Experiencing®


Info & Iscrizioni:
segreteria@craniosacralelamarea.it

Dettagli

Inizio:
27 Marzo
Fine:
29 Marzo
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea – Silea (TV)

Luogo

Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea – Silea (TV)

Dettagli

Inizio:
27 Marzo
Fine:
29 Marzo
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea – Silea (TV)

Luogo

Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea – Silea (TV)