Prenota un trattamento

PRENOTA UN TRATTAMENTO

La tecnica Biodinamica Craniosacrale è una disciplina di lavoro corporeo, molto delicata e non invasiva, ma profondamente trasformativa e in grado di stimolare le potenzialità vitali della persona.

Pur non sostituendosi alle cure mediche e fisioterapeutiche tradizionali, essa integra il supporto alla persona e risolve efficacemente:

  • Tutte le forme di dolore cronico (emicrania, cefalea tensiva, dolori cervicali, lombari, articolari e mestruali)
  • Gli effetti secondari a medio e lungo termine del colpo di frusta
  • La fase neo-natale (traumi della nascita, coliche del neonato, sonno disturbato, ecc.)
  • L'infanzia (iperattività, disturbi di apprendimento, ecc.)
  • La fase adolescenziale (dolori mestruali, disturbi dell’alimentazione, amplificazione degli aspetti emozionali)
  • La gravidanza (nausee, stanchezza fisica, dolori lombari,sbalzi d’umore)
  • La menopausa (sbalzi d’umore, disordini alimentari, insonnia, dolori articolari, ecc.)
  • Il percorso della vecchiaia (irrigidimento dei tessuti, tendenza alla depressione, artrite, ecc.)

Questa tecnica non ha nulla a che vedere con massaggi, riflessologie, ginnastiche posturali e trattamenti estetici; è il frutto di un percorso di formazione specifico, individuale, con il proprio "io", con il supporto del professionista Craniosacrale che "accompagna e coordina" la sessione.

Con veri e propri “tocchi” manuali, lievissimi e calibrati, chiamati “biodinamici”, con sedute di circa 1 ora ed effettuati sulla persona vestita, l’operatore Craniosacrale ne scopre i ritmi segreti ed impercettibili alla stessa persona.

Scrutando fragilità e sciogliendo tensioni, seguendo l’”onda naturale”, la Marea (da qui il nome dell’istituto) dell’energia profonda insita in ogni persona, l’operatore arriva a mettere in moto il fondamentale meccanismo di autoguarigione e a valorizzare le risorse di autoconservazione della persona.

Possiamo definire la tecnica Craniosacrale Biodinamica un lavoro "preventivo", in quanto lo scopo non è combattere i disturbi e le malattie, ma concentrarsi (e risvegliare) le forze positive, dando impulso (ed opportunità) e quella forza dentro di noi che vuole (e può) tornare al suo equilibrio originario.

Questo concetto è applicabile sia alla sfera emozionale che alla sfera fisica e muscolare. Ecco perché il rilassamento profondo, coadiuvato dal lavoro del professionista Craniosacrale, permette alle fasce muscolari di "tornare alla memoria originale".

Pulire, non indurre, non manipolare. Creare l'ambiente affinché noi possiamo "pulire" le nostre ansie e le nostre tensioni.

PRENOTA UN TRATTAMENTO DI CRANIOSACRALE

 

Scopri come detensionare e riportare in equilibrio il tuo corpo, attiva le tue potenzialità.

Oppure chiama subito al  +39 333 9254454 / 0422 361665