Perchè diventare operatore Craniosacrale

L’Istituto di formazione La Marea di Treviso è un centro di formazione di eccellenza riconosciuto in tutta Italia.

I suoi corsi aprono a nuove prospettive professionali e personali, per gli operatori sanitari e non solo. Molte sono le professioni accreditabili con questo tipo di formazione.

A Treviso e provincia sono già oltre 80 gli operatori formati ed accreditati in tre anni

(35% opertori sanitari, 35% nuovi professionisti, 30% opertori olistici ).

PERCHE' DIVENTARE UN OPERATORE CRANIOSACRALE 

Per arricchire la tua professione di un percorso formativo "altamente" qualificante, che porterà le tue abilità esistenti a livelli più profondi e svilupperà una prospettiva più ampia nel tuo lavoro.

Perchè l'Operatore Craniosacrale è una figura professionale con una formazione specifica nelle Discipline del Benessere e Bio-Naturali. 

Perché la Biodinamica Craniosacrale va oltre gli approcci più meccanicistici della Craniosacral Therapy enfatizzando le dinamiche energetiche e i processi intrinseci che organizzano le funzioni corporee, la cui chiara comprensione porta il lavoro terapeutico ad un livello più profondo.

Perchè la Biodinamica Craniosacrale lavora simultaneamente con la struttura e la funzione, le ossa e le membrane, la dinamica dei fluidi e il principio ordinatore del Respiro della Vita: una componente funzionale fisiologica, molto profonda, che agisce nei fluidi corporei (liquor in primis) comunicando con tutti i sistemi funzionali più noti (nervoso, muscolo scheletrico, fasciale e viscerale), attraverso lenti movimenti ritmici.

L'operatore craniosacrale, pertanto, pur nella delicatezza di questo approccio, interviene su livelli veramente importanti dell'equilibrio umano. Utilizzando il piano di trattamento intrinseco e facilitando le forze di guarigione, nel cuore di ogni condizione ha accesso ai notevoli poteri di guarigione disponibili nelle dinamiche della vita stessa!

Perchè per l'Operatore Craniosacrale al centro non c'è la "malattia" ma la persona, e la consapevolezza che la salute è intrinseca nel corpo e si esprime in ogni sistema vivente. Il cuore del processo terapeutico è come restituire al corpo una relazione più ampia con questa salute intrinseca. La bellezza dell'approccio biodinamico è che funziona con le risorse intrinseche della persona per il cambiamento e la guarigione.

La Biodinamica Craniosacrale è un'arte di guarigione unica che sviluppa la relazione dell'operatore con l'essenza della vita e la capacità di guarigione intrinseca.

Perchè è un'esperienza fisica ed emozionale che, nella vita di una persona, soprattutto se scoperta al momento giusto può cambiare il rapporto con il proprio corpo e metterla in contatto con le risorse di autoguarigione che tutti noi possediamo.

Perchè è un'ottima pratica per accrescere la vitalità e il benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Perchè intraprendere questo percorso permette di imparare molto su se stessi, sulla natura della vita e su modi preziosi per facilitare la guarigione degli altri, dando nuovo impulso e nuovi stimoli alla propria professione e qualificando la qualità delle attività proposte.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI?

"Bellissimo questo momento di saluto dei diplomati, dopo un intenso percorso triennale - aprile 2017 ..."