Operatori olistici e craniosacrale

Per te, che vuoi rendere il tuo operare ancora più efficace grazie all'affinamento delle tue capacità di ascolto senza giudizio, e grazie allo sviluppo di un tocco che sa (sempre) quello che è giusto fare.

La tecnica craniosacrale è un potente strumento per la cura della persona che agisce non solo sul piano fisico, ma promuove la crescita spirituale affinché le persone diventino consapevoli delle proprie potenzialità e ricchezza interiore, pulsante di vita e bellezza. La formazione craniosacrale offre all’operatore che utilizza le discipline naturali, olistiche ed energetiche, un percorso formativo specifico per ampliare le sue conoscenze e competenze professionali e aprirsi a nuove prospettive di evoluzione personale e professionale.
Durante lo sviluppo embrionale l'organizzazione del nostro corpo è diretta da forze biodinamiche che poi continuano ad operare nel nostro organismo come forze vitali, fluidiche, generatrici di salute ed equilibrio: il “Respiro della Vita”. Il craniosacrale è un approccio bionaturale dolce e non invasivo, ma profondamente trasformativo, che contatta e stimola le forze biodinamiche riconnettendo la persona con le proprie risorse di autoguarigione, promuovendo la salute, l’armonia, il benessere.  

Approfondimenti

Brevi estratti delle discussioni delle tesi dell'anno 2015 degli Operatori delle Discipline Bionaturali che sono diventati Operatori Craniosacrali al termine del percorso triennale della Scuola Craniosacrale La Marea.