Eventi

Sabato 5 luglio dalle 9 alle 18 si terrà il seminario monotematico dal titolo: Un approccio Craniosacrale alla colonna vertebrale.
Lunedì 30 giugno alle 20,30 presso la Sala Tamai in via Roma 81 Silea (TV) si terrà la conferenza a ingresso libero dal titolo "Dal concepimento alla nascita". Come veniamo influenzati, nel periodo che va dal concepimento alla nascita, da tutto ciò che accade nel grembo materno e nell’ambiente che circonda nostra mamma? Da ciò che lei vive e sente?
Il craniosacrale integra e supporta l'approccio verbale, accompagnando la persona nella conquista di una piena consapevolezza delle proprie potenzialità.
Da mercoledì 27 a sabato 30 gennaio 2016 con orario 9-18 presso la nostra sede in via Roma 13/A a Silea (TV) si terrà il corso di Biodinamica Craniosacrale dal titolo: “Il concetto di accensione nel lavoro Biodinamico Craniosacrale”.
SUONESTESIA® “ACCENDI LA VOCE ILLUMINA LA VITA” | Seminario SABATO 3 e DOMENICA 4 MARZO 2018 (con orario Sabato 9,30/13-14,30/18 e  Domenica ore 9/13-14,30/17)presso il nostro Istituto in via Roma 13/A Silea (TV) si terrà il seminario di Suonestesia “ accendi  la voce e illumina la vita"condotto da Dott.ssa Ella Ferrari, Stefano Shantam Crespan     Un seminario dove scoprire ed imparare a gestire, le risorse straordinarie che si sviluppano con le frequenze,il suono, la voce e la musica nel…
L’embrione dentro di noi: Morfologie e Biodinamiche dello sviluppo embrionale come gesto e il ruolo della fascia come organo dell’interiorità. Con Jaap van der Wal MD PhD, 20-23 Settembre 2018. Impruneta, Firenze   Un seminario di quttro giorni, una rara opportunità di ascoltare un'autorità mondiale che porta ormai da molti anni e in tutto il mondoil frutto della sua ricerca sull'embrione, integrando lo studio delle forme proprio dell'embriologia tradizionale con una visione fenomenologicadelle dinamiche dello sviluppo, arrivando così ad una…
Sabato 10 e domenica 11 febbraio, dalle 9 alle 18, si terrà il seminario “La comunicazione col cliente”. Il corso è rivolto a chiunque lavori a stretto contatto con le persone e desideri aumentare la propria efficacia comunicativa. In questo corso imparerai le basi per la creazione di un rapporto con l’ altro, sia a livello conscio che inconscio. Sono conoscenze che potrai poi usare in tutte le tue relazioni interpersonali e anche nel tuo lavoro, se ti trovi ad interagire…
Giovedì 29 giugno 2017 ore 20,30 con Dominique Degranges Presso sala Tamai via Roma, 81 Silea (TV), ingresso libero
Da mercoledì 8 a sabato 11 novembre 2017 con orario 9-18 presso la nostra sede in via Roma 13/A a Silea (TV) si terrà il corso di Biodinamica Craniosacrale dal titolo: La nascita: entrare nel mondo. L'accensione dell'ombelico. Un seminario avanzato di Biodinamica Craniosacrale per esplorare le dinamiche legate alla nascita vista come il processo di accensione più incarnato. Impareremo a riconoscere nell'adulto alcune impronte “meccaniche” procurate durante le fasi espulsive del parto naturale o attraverso le varie forme di…
Martedì 26 settembre (9-18) presso la nostra sede a Silea in via Roma 13/A "Quando siamo concepiti, prendiamo forma e iniziamo il nostro viaggio per diventare un embrione completo. Quando iniziamo a creare questa perfetta risposta alla vita, la prima funzione identificabile è linea mediana.......la linea mediana è la quintessenza della funzione. E' la funzione più essenziale della nostra vita e del nostro essere, della nostra capacità di generare e della nostra guarigione....senza di essa non potremmo nemmeno esistere, ancor…
Venerdì 17 novembre 2017 alle 20,30 presso la sede dell'Istituto in via Roma, 13/A a Silea, sarà nostra ospite Margherita Molinari autrice del libro "L'eretico di Lugo" e anche allieva della nostra scuola.
Domenica 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, breve presentazione della disciplina craniosacrale. Sessioni di prova gratuite su prenotazione.
Un laboratorio sulla relazione con l'altro strutturato in tre incontri, la domenica dalle 9 alle 13 15 ottobre - 12 novembre - 3 dicembre 2017.
Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 20,30 presso la sede della scuola in via Roma, 13/A a Silea (TV) Suonestesia, una serata aperta a tutti per festeggiare l'arrivo del Natale.
Sabato 2 dicembre 2017 dalle 9 alle 18 presso la sede dell'Istituto in via Roma, 13/A a Silea (TV)
Venerdì 26 maggio 15,00-18,00 sabato 27 maggio dalle 9,00 alle 18,00 presso il nostro Istituto si terrà il seminario di approfondimento sul sistema fasciale profondo e la Respirazione degli organi.
Da mercoledì 27 a sabato 30 settembre 2017 con orario 9-18 presso la nostra sede in via Roma 13/A a Silea (TV) si terrà il corso di Biodinamica Craniosacrale dal titolo: “Il respiro della Vita: le abilità con il “corpo fluido” e il fuoco della marea lunga”.
Venerdì 21 luglio (15-18) – sabato 22 luglio (9-18) 2017, 11 ore di formazione.
8-9 Aprile e 6-7 Maggio 2017 (9.30 - 13.00 e 14.30-18.00) presso la nostra sede in via Roma 13/A a Silea (TV) si terrà il corso di Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi. Questo massaggio prevede l'uso di olio caldo profumato: inizia dall'alto del corpo, e attraverso una serie di movimenti ampi, continui e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni.Le manovre vengono effettuate non solo con le mani, ma soprattutto con gli avambracci. Gli effetti benefici di questa tecnica sono: un…
Da mercoledì 1 a sabato 4 febbraio 2017 con orario 9-18 presso la nostra sede in via Roma 13/A a Silea (TV) si terrà il corso di Biodinamica Craniosacrale dal titolo: “Il concetto di accensione nel lavoro Biodinamico Craniosacrale: l'accensione del 3° ventricolo.
Lunedì 14 ottobre 2013 ore 20,30 conferenza dal titolo "Alimentazione e attività fisica, due facce della stessa medaglia: il benessere psico-fisico."
Nel mese di maggio verranno proposti dal nostro Istituto due seminari di Biodinamica Cranioscrale: "Il concetto di accensione nel lavoro Biodinamico Craniosacrale" e "Il Respiro della Vita: introduzione alla Biodinamica Craniosacrale".
Cefalea, mal di schiena, tensioni croniche, disturbi del sonno, stati d'ansia: la tecnica craniosacrale può essere una risorsa efficace da affiancare alle terapie tradizionali, un approccio delicato che stimola le risorse di autoguarigione, promuove la salute e il benessere. Relatore dr. Roberto Rizzardi.
Cefalea, mal di schiena, dolori cervicali, tensioni croniche, disturbi del sonno, stati d’ansia: la tecnica Craniosacrale può essere una risorsa efficace da affiancare alle terapie tradizionali. Molto più di un massaggio. Un approccio sottile, profondamente trasformativo che stimola le risorse di autoguarigione, promuove la salute, il benessere e la consapevolezza di sé. Per chi volesse saperne di più il giorno 24 ottobre alle ore 19,30 serata informativa ad ingresso libero presso la Farmacia Internazionale in via Treviso, 3 Silea (TV). Relatore…
Pagina 1 di 2