Dicono di noi

In questa pagina puoi trovare i racconti e le emozioni degli allievi del nostro corso di formazione triennale.

“In questa tesi vorrei esporre, non tanto le tecniche imparate durante questi anni di formazione, quanto l'approccio con questa disciplina tanto unica quanto meravigliosa. Una terapia che tocca molti livelli della nostra esperienza e allo stesso tempo ha solide basi nell'anatomia corporea.. questo mix di fattori le dona una forza ed un'efficacia terapeutica del tutto innovative nell'ambito del mondo delle cure bionaturali.”

Eleonora Rocco - Montebeluna (TV)

“Dopo un anno di stop e un'attenta analisi introspettiva alimentata anche da un corso di Respiro Circolare Cosciente, ho ripreso il percorso di Craniosacrale cercando di trovare una scuola che rispondesse alla mia esigenza di dare anche risposte scientifiche e razionali a questo approccio. La mia esigenza è stata soddisfatta aderendo al percorso propostomi dall'Istituto dove lo studio dell'anatomia e della fisiologia, approfondita e certificata”
Monica Tonella - Treviso

“Sono cambiate molte cose da quando ho iniziato a intraprendere questo studio e maggiormente mi inoltro in esso più la sete diventa grande e più la mia consapevolezza che le cose da imparare molte si amplifica. Il processo di pulizia e del miglioramento personale che esso ha avviato in me è notevole e gli interessi che sono scaturiti hanno mille sfaccettature, dall'anatomia alla fisica quantistica, dall'alimentazione ai concetti psicologici, dalla musica ai colori, dalla cristalloterapia ai fiori di bach.”
Samira Bulfon - Codroipo (UD)

“Voglio ringraziare il Dott. Roberto Rizzardi per la sua professionalità e passione che ha messo nell'insegnarmi questa meravigliosa disciplina e per la sua spiccata sensibilità nel comprendere le mie difficoltà in questo percorso professionale e nel riuscire ad accompagnarmi a capire me stesso in maniera molto umile e amichevole. Ringrazio la Dott.ssa Ludovica Bellina che con la sua semplicità e chiarezza ha saputo insegnarmi e farmi appassionare a una materia così complessa come l'anatomia e la biomeccanica, usando dei modi molto semplici ma dettagliati comprensibili a un profano come me dell'argomento. Ringrazio il Dott. Umberto Bidinotto Satyam che con passione e professionalità mi ha introdotto alla PNL facendomi capire quanto è importante in questo lavoro saper rapportarsi ed accogliere la persona. Ringrazio i tutor che mi hanno seguito in questa avventura e in questo percorso professionale in particolare Laura Galetti”
Thierry Antoniolli - Treviso

“Ringrazio con il cuore il Dott. Roberto Rizzardi, che, in qualità di insegnate craniosacrale, diviene inevitabile guida verso il campo infinito della Vita, per quel tratto di tempo in cui i percorsi si incrociano e per sempre in quanto i semi che dona daranno il loro frutto anche in futuro. La spinta che dà verso la mente limpida, la percezione dell'essenza pura, l'ascolto dato da un contatto fisico adeguato e aperto ad un campo ampio, sono strade che favoriscono lo sviluppo di un cuore integro e quindi di un operatore craniosacrale concretamente attento alle esigenze che e persone manifestano attraverso il corpo.”
Francesca Finotti - Treviso

“A Laura, tutor e amica “silenziosa” e discreta che mi ha sostenuto e aiutato durante tutto il mio percorso di crescita. A Roberto, Amico e grande insegnante di vita ancor prima del craniosacrale, che mi ha aiutato a crescere prima come Uomo e poi come Operatore.”
Mauro Astesana - La Spezia

“Devo ringraziare prima di tutto Rita che mi ha letteralmente trascinata in questa avventura, Sandra per avermi fatto conoscere Roberto e Roberto perché con la sua passione ti spinge a non mollare. La mi famiglia perché si è sottoposta ai trattamenti anche scettici della tecnica e i miei compagni di corso che hanno condiviso con me questa esperienza e le loro emozioni. Grazie a tutti”
Valentina Turchet - Pordenone

“Grande! Grande scuola grandi insegnanti grandi tutor! Sono fiera di essere nella “squadra”. Che emozione! Sapete cosa? Esserci. Essere presente e imparare da persone speciali esperte e sensibili. Grazie. Passano i giorni. Si seguono i corsi. Si scopre di appartenere ad un gruppo straordinario. E penso: nonostante la difficol che trovo nel capirmi e accettarmi sono sempre più convinta di trovarmi nel posto giusto con le persone giuste. Grazie Laura, grazie Roberto. Sono una persona fortunata”
Barbara Merlino - Treviso

“Meravigliosa giornata di approfondimento sulla colonna vertebrale, felice di aver partecipato e ansiosa di mettere in atto.”
Alessia Bortolin - Valdobbiadene (TV)

“Grazie davvero di Cuore a Roberto, Laura e Ludovica.. Allo splendido gruppo.. Tre giornate splendide ed intense, grazie al craniosacrale.”
Stefania Gori - Udine

“Grazie perché il craniosacrale è un viaggio meraviglioso dentro se stessi. Ogni volta ad ogni corso ci si conosce un po' più in profondità.”
Nicoletta Fantuz - Ponte di Piave (TV)

“Bellissimo Modulo “IL CONCETTO DI ACCENSIONE NEL LAVORO BIODINAMICO CRANIOSACRALE”. Tanto intenso. Ne vale la pena per chi vuole veramente avere una marcia in più pe runa seduta speciale.”
Thierry Antoniolli

“Bellissimo, il mio cuore e le mie mani hanno percepito qualcosa di profondo e qualcosa di nuovo. Grazie”
Giovanna Bucci - Treviso

“Un percorso, un'avventura, una crescita, in molti modi si può definire, io l'ho chiamato Viaggio nella Marea, marea è anche il nome della scuola, marea è anche un movimento. Ho imparato a conoscere questa disciplina come se avessi acquisito una dote. Auguro a tutti buon viaggio”
Alessia Bortolin - Valdobbiadene (TV)

“Da una crisi esistenziale senza apparente via d'uscita è sbocciata una magnifica opportunità di vivere la mia vita con serenità, ed in modo creativo. Grazie alla scuola di craniosacrale sto imparando a crescere”
Alessio Dalla Francesca

“Un tocco leggerissimo, come una farfalla che si appoggia sui fiori! Dovevo imparare a trattenermi dal fare e lasciare andare, niente altro!”
Valentina Turchet - Pordenone

“Il percorso che ho intrapreso con voi è un'esperienza unica. Ho un fuoco che mi brucia dentro che aspetta di uscire, ed aspettare le giornate di corso per imparare cose nuove è quasi doloroso”
Marco Rossi

“Elogio massimo per l'umanità e l'etica professionale. Questo è amore! Sono felice di condividere questo cammino.”
Alberto Trevisiol

“Che emozione! Quando a seguirti ci sono dei grandi professionisti il viaggio è più interessante.”
Barbara Merlino