Chi siamo

Il progetto di creare una scuola di formazione craniosacrale nasce nel 2003, grazie alla passione e all'intraprendenza della dr.ssa Carla Susini, medico, terapista e docente craniosacrale. Quell'anno infatti, il suo desiderio di promuovere e divulgare questa disciplina si concretizza nella nascita di una scuola di Naturopatia, nel cui programma di studi è previsto un percorso di 300 ore di lezioni teorico-pratiche di formazione Craniosacrale. Ben presto alla dr.ssa Susini si affianca nel ruolo di docente Roberto Rizzardi, infermiere e operatore…
Sappiamo quanto siano importanti – fondamentali, anzi – le persone, sono quelle che fanno tutta la differenza del mondo. Ed è per questo che investiamo così tanto sul nostro team, sulla loro formazione, competenza e capacità di essere efficaci nell'insegnare e nel mettere tutti a proprio agio. Competenze e capacità – professionali e umane – verificate e migliorate in modo costante. Sappiamo anche quanto sia importante la credibilità e la serietà di una struttura che offre un percorso di formazione…
La nostra scuola rispetta gli standard qualitativi dell’Associazione Craniosacrale Italiana (A.CS.I) aderente al Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali (CoLAP) e offre una formazione professionale per Operatore craniosacrale disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013. Nel 2012, l'istituto ha conseguito un importante traguardo: la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità applicato alla Progettazione ed erogazione di corsi di formazione, perfezionamento e aggiornamento per operatori craniosacrali. La nostra scuola è diventata così il primo ente di formazione craniosacrale certificato a…
L'attività didattica e formativa che offriamo ai nostri allievi è il frutto di un costante lavoro di confronto e di revisione svolto dal nostro comitato scientifico. Fanno parte del comitato: i docenti della scuola e professionisti scelti per il loro alto livello di competenza, per la serietà, per le qualità umane e, soprattutto, perché condividono la nostra stessa passione per questo lavoro. Il comitato si riunisce a cadenza regolare per svolgere queste attività: riesamina i progetti dei nuovi corsi e…
A rendere l'intero percorso formativo anche una esperienza molto piacevole – oltreché produttiva – , contribuiscono i tutor, accuratamente scelti e formati da noi. Il tutor collabora con il corpo docente durante i corsi: accoglie gli allievi, verifica e predispone il materiale didattico, è attento al rispetto degli orari e al regolare svolgersi del programma, supervisiona insieme al docente i laboratori di pratica ricevendo sessioni dagli allievi stessi. Inoltre il tutor segue passo dopo passo gli allievi durante il tirocinio,…
Roberto Rizzardi Roberto Rizzardi: laureato in Scienze Infermieristiche, ha svolto la professione di infermiere per quasi vent'anni all'ospedale di Treviso, periodo durante il quale ha maturato una propria visione sul binomio salute-malattia e su come poter incontrare ed accogliere le persone aiutandole ad entrare in contatto con le proprie risorse di autoguarigione. Per questo motivo intraprende un percorso di ricerca personale e professionale fino a quando, nel 1999, inizia la sua prima formazione in Craniosacrale, trovando in questa disciplina una…
Abbiamo scelto per la nostra scuola una sede spaziosa e ben illuminata, al piano terra di una bella palazzina costruita secondo i più avanzati criteri di bioedilizia - che la rendono peraltro molto silenziosa nonostante si trovi nella zona centrale di Silea. L’arredamento è stato pensato per rendere l'ambiente raffinato e accogliente ma, soprattutto, funzionale alle esigenze dei nostri allievi e dello staff. La sede comprende una reception, due studi individuali, la sala per i corsi e le conferenze - quest'ultima…